5 Essential Elements For Difesa legale penale con avvocato penalista a Roma



Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati. Invia richiesta di contatto Annulla In quale ambito cerchi l'avvocato?

I motivi per cui una persona possa essere spinta advert affidarsi for each la sua difesa advert uno Studio Penale di Roma possono essere vari, ma principalmente di solito ciò avviene in modo particolare per i procedimenti penali da trattare innanzi alla Suprema Corte di Cassazione, giudice di ultima istanza nel processo penale italiano. Poiché infatti la Corte di Cassazione ha un'unica Sede nella capitale, ove vengono trattati tutti i processi italiani giunti all'ultimo grado di giudizio, molti preferiscono affidarsi advertisement uno Studio Penale che abbia sede nello stesso luogo dove sarà trattato il procedimento penale di Cassazione. Altri preferiscono affidarsi advertisement uno Studio Penale di Roma anche nel caso in cui il processo penale sia pendente presso il Tribunale di Roma, oppure presso il Tribunale della Libertà di Roma, la Corte di Appello di Roma o il Tribunale di Sorveglianza di Roma (Organi aventi competenza distrettuale, ovvero su tutti i procedimenti di quel genere pendenti nel territorio della Regione Lazio).

For each capire tutte le implicazioni legali di diritto penale e personali che potrebbero derivare da questa attività è bene consultarsi prima con un avvocato competente in diritto penale che spieghi i pro e i contro di una denuncia presso la Polizia Giudiziaria di Roma.

e nei soli casi e modi previsti dalla legge, che stabilisce anche i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Avvocato penalista a Roma Studio giovane e dinamico specializzato in diritto penale, proprietà intellettuale, nuove tecnologie e diritto delle assicurazioni. Da sempre impegnato nel contrasto alla violenza di genere e delle categorie più deboli, lo Studio si avvale della collaborazione di psicologi, psichiatri, medici legali, consulenti finanziari e grafologi forensi al wonderful di assicurare una difesa a 360º.

Condividiamo con il cliente la strategia da adottare per raggiungere l'obiettivo. Il preventivo può essere accettato o rifiutato senza impegno.

Diritto penale: L'Avv. Giovanni Palmieri ha maturato una particolare esperienza nell'ambito del diritto penale e opera su tutto il territorio nazionale. Assiste la parte dalla fase genetica del procedimento penale fino alla definizione del processo con sentenza dinanzi ai Tribunali e alle Corti d'Appello.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato advert assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Le fasi della nostra azione legale: Consulenza e analisi iniziale: Ascoltiamo con attenzione la problematica e raccogliamo le informazioni necessarie per avere cognizione degli elementi favorevoli e sfavorevoli.

Molte leggi in ambito penale non sono conosciute ma grazie alla chiarezza e alla precisione … Far more di Fontana è possibile che tutte le persone, di qualsiasi estrazione culturale, possano comprendere.

Egli deve fare uso del proprio bagaglio culturale, di conoscenza giuridica e umana, improntando la difesa in modo corretto e raggiungendo l’obiettivo con cautela, autocontrollo e professionalità.

Gli avvocati penalisti dello Studio sono in grado di assistere anche imputati minorenni davanti al competente Tribunale for each Discover More i Minorenni, avendo acquisito specifica esperienza e competenza nel campo del diritto penale minorile, anche grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento dedicati a tale ambito. Lo Studio si avvale inoltre di determine professionali di alto livello for each quanto riguarda l'eventuale attività di consulenza che possa essere necessaria per la difesa dell'assistito nell'ambito del procedimento penale (medici legali, psicologi e criminologi, Commercialisti e Revisori contabili, Periti balistici, Periti informatici, etc.); in tal modo al cliente sarà garantita una tutela a 360 gradi, con l'ausilio di esperti in materie tecniche e scientifiche che possano contrastare adeguatamente le fonti di prova addotte dall'Ufficio della Procura della Repubblica o dalla eventuale controparte (parte civile). In caso di necessità potete entrare in contatto con i professionisti dello Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore di Roma, utilizzando, oltre al canale telefonico e a quello della posta elettronica, anche l'apposito modulo di contatto presente sul sito; qualsiasi sia il canale di contatto utilizzato verrete ricontattati il prima possibile dagli avvocati penalisti della struttura al great di concordare un eventuale incontro presso lo Studio di Roma. La struttura è in grado di garantire la fissazione di un appuntamento in tempi molto brevi, ed ovviamente i casi più urgenti godono di una corsia preferenziale che permette un immediato incontro con il professionista. Si precisa che la prima consulenza (anche effettuata di persona presso lo Studio) è completamente gratuita, trattandosi di un incontro conoscitivo tra futuro assistito e professionista. Perché scegliere uno Studio Penale di Roma

Anna Lisa Montano → Avvocato penalista Diritto penale: Con oltre fifteen anni di esperienza, l'avvocato si è specializzato principalmente nel diritto penale, concentrandosi sui settori minorile, penitenziario e militare.

A parità di preparazione e laurea, quindi, è la personalità del professionista e alcune sue specifiche caratteristiche che ci permetteranno di instaurare con lui il giusto rapporto umano e di fiducia vista la delicatezza dei temi che si tratteranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *